Messaggio di avviso

Venerdì 14 giugno, alle ore 9:00, presso l’Aula consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Borsa di studio “Luigi De Falco”.

Il premio, intitolato alla memoria dello studioso e bibliofilo Luigi De Falco, organizzato dalla Fondazione omonima e dal Comune di Pomigliano d’Arco, come ogni anno è stato indirizzato agli studenti dei cinque istituti superiori della città.

Le tematiche che gli allievi hanno dovuto sviluppare quest’anno nei loro elaborati hanno riguardato la piazza come luogo di aggregazione, i personaggi pomiglianesi che hanno avuto una rilevanza nazionale o internazionale, e la cultura folkloristica e popolare a Pomigliano d’Arco.

La prova scritta del concorso si è tenuta giovedì 23 maggio, e ha visto, per il nostro Istituto, la partecipazione di trentasei alunni del triennio, i cui scritti sono stati valutati e selezionati da una commissione interna, formata dalle professoresse Emilia Carrella, Angelina Cervone e Teresa Esposito; referente, invece, del concorso e membro della commissione comunale la professoressa Rossella Monaco.

Come previsto dal bando, i finalisti per ogni scuola partecipante sono stati dieci: per il nostro Istituto, sono stati scelti i compiti degli studenti Antonio Busiello (III L), Raffaele De Masi (V D), Kristian Esposito (IV G), Simone Eustacchio (IV I), Fabio Maione (V E), Francesco Mona (IV L), Francesco Mosca (V B), Marino Paparo (V B), Pasquale Pulcrano (IV G) e Manuel Romano (V E).

I finalisti hanno ricevuto gli attestati di partecipazione al concorso, consegnati dal Sindaco di Pomigliano d’Arco, dottor Raffaele Russo, dell’Assessore all’Istruzione, alla Cultura e alle Politiche giovanili, dottoressa Franca Trotta, e dal Presidente della Fondazione “Luigi De Falco”, professore Gianluca Del Mastro.

Grande soddisfazione per la nostra comunità scolastica al momento della premiazione, poiché l’ITI “Eugenio Barsanti” si è aggiudicato quattro borse di studio, conferite rispettivamente ad Antonio Busiello, Francesco Mona, Paparo Marino e Manuel Romano.

Foto gallery

Premiazione  (1).jpegPremiazione  (3).jpegPremiazione  (2).jpegPremiazione  (5).jpegPremiazione  (4).jpegPremiazione 1.jpegPremiazione 2.jpegPremiazione 4.jpegPremiazione 3.jpeg